Laboratori per i Segnali di Pace
1, 2, 3… Relazioniamoci!
Laboratorio di dinamiche di gruppo gestito da Filippo Porcari, Emanuele Pullega, Matteo Ricci, formatori esperti.
Le dinamiche di gruppo sono uno specchio per ognuno di noi e possono diventare un ottimo strumento d'apprendimento poiché è con l'esperienza che si possono far proprie conoscenze ed emozioni.
Il laboratorio verterà sul tema delle relazioni con sé e con "l'altro", alternando situazioni di uguaglianza/differenza, al fine di mettere in gioco tutti i propri sentimenti, confrontare gli approcci alla realtà ed aprire nuovi dialoghi con le diversità.
Sabato 20 ottobre 2007 dalle 10 alle 19, presso la Sala di Città, San Lazzaro di Savena.
E' richiesto ad ogni partecipante un contributo di 10 euro per il pranzo.
Con il patrocinio di:
Provincia di Bologna
Tavolo Provinciale per la Pace
Comune di San Lazzaro di Savena
Companion: dal manuale all'esperienza
L'educazione non formale è uno strumento ormai largamente diffuso tra le realtà associative per convogliare le energie, per migliorare la partecipazione e l'interesse di giovani partecipanti, e non solo. L'obiettivo di questo laboratorio sarà, da un lato, quello di migliorare le conoscenze e le tecniche di chi ha già avuto dei contatti con questa tipologia educativa e, dall'altro, di avvicinare insegnanti, educatori e educatrici, tramite l'utilizzo del manuale Companion del Consiglio d'Europa.
La formatrice è Emilia Astore - Supervisione Educativa della Campagna All Different All Equal in Italia - educatrice da anni in campo europeo.
Venerdì 26 ottobre 2007, dalle 15 alle 18, presso la Sala da Thè – Internet della Biblioteca Italiana delle Donne, all'interno dell'ex convento di Santa Cristina.
Il laboratorio è gratuito.
Con il patrocinio di:
Provincia di Bologna
Tavolo Provinciale per la Pace
I laboratori sono a numero chiuso: è possibile iscriversi via mail a tuttidiversituttiugualibologna@gmail.com o telefonando al 349.116.50.38
martedì 16 ottobre 2007
giovedì 4 ottobre 2007
Iscriviti a:
Post (Atom)